giovedì 2 aprile 2009

mazda 6


La nuova Mazda6 è stata premiata dall’European New Car Assessment Programme (Euro NCAP) con il massimo voto, le 5 stelle, per i risultati conseguiti nel test 2009 per la sicurezza.
Per l’anno 2009, Euro NCAP ha implementato un nuovo sistema di valutazione che premia una vettura per gli allestimenti di sicurezza. Il voto viene assegnato in base ai rilevamenti effettuati in 4 diverse aree: Protezione per i passeggeri Adulti, Protezione Bambini, Protezione Pedoni e Safety Assist. Mazda6 è il primo modello Mazda sottoposto al nuovo sistema di valutazione, che rende il risultato delle 5 stelle ancora più prestigioso.



Seita Kanai, Senior Managing Executive Officer Mazda responsabile del settore R&D (Ricerca & Sviluppo), ha dichiarato “Il massimo riconoscimento per la sicurezza da parte di Euro NCAP per Mazda6 è il risultato del grande sforzo fatto da Mazda per armonizzare il piacere di guida con la sicurezza ed il rispetto dell’ambiente, attraverso il piano denominato ‘Sustainable Zoom-Zoom’.
In futuro, Mazda continuerà ad impegnarsi nella piena attuazione della ‘Corporate Social Responsibility’, attraverso un ulteriore miglioramento delle tecnologie eco-compatibili e in supporto alla sicurezza. “
marzo 2009