venerdì 6 marzo 2009

RECAPITI PER RECLAMI

Riferimenti Servizio Clienti Costruttori
Casa Numero Ragione Sociale Indirizzo

ALFA ROMEO 800 831091
Alfa Romeo

Direzione Marketing &
Commerciale
Customer Care
Largo Senatore Agnelli, 5
10440 Volvera (TO)

AUDI 045 80917411 c/o autogerma
Ufficio relazioni clienti Audi
V.le Gerard Richard Gumpert, 1
37137 Verona

BMW 02 8091741 BMW Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via dell’Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Cadillac
06 54652000 c/o Opel Italia
Centro Relazioni Clienti
Piazzale dell’Industria, 40
Chevrolet 00144 Roma

Citroen 800 804080 Citroen Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via Gattamelata, 41
20149 Milano

DaeWoo 800 011943 Daewoo Motor Italia
Ufficio Clienti
Via della Corona Boreale
00054 Fiumicino (Roma)

Daihatsu 0363 313400 Daihatsu Parts Service Via Bergamo, 43
24047 Treviglio (BG)

FIAT 800 815015
FIAT
Direzione Marketing &
Commerciale
Customer Care
Largo Senatore Agnelli, 5
10440 Volvera (TO)

Ford 06 91806900 Ford Italia
Centro Relazioni Clienti
Via del Mare, 42
00040 Pomezia (RM)

Hyundai 800 359127 Hyundai Automobili Italia
Ufficio Assistenza
Viale Certosa 201/A
20151 Milano

Isuzu 0442 328212 c/o Midi Europe
Servizio Assistenza
Via Crosaron
37053 Cerea (VR)

Jaguar 800 016005 Jaguar Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via Aurelia 866
00165 Roma

Jeep 06 41442812 c/o Daimler Chrysler Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
00156 Roma

KIA 02 334821 Kia Motors Italia
Ufficio Assistenza Clienti
Viale Certosa 211
20151 Milano

LADA
800 476343 c/o Centrus
Ufficio Assistenza Clienti
Via Goito,32
10042 Nichelino (TO

02 55301929 Lada Italia
Ufficio Tecnico
Via Grandi,31
20068 Peschiera Borromeo(MI)

LANCIA 800 816016
LANCIA
Direzione Marketing &
Commerciale
Customer Care
Largo Senatore Agnelli, 5
10440 Volvera (TO)

Land Rover 800 904400 Land Rover Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Viale Cesare Pavese, 305
00144 Roma Eur

Lexus 800 100131 c/o Toyota Motor Italia Ufficio Assistenza Clienti
Via Alessandro Allori, 9
1 solo al mattino, salvo variazioni
Casa Numero Ragione Sociale Indirizzo
00142 Roma

Mazda 06 91806953 Mazda Motors Italia
Servizio Clienti
Via A. Argoli, 54
00143 Roma

Mercedes 800 177777 c/o Daimler Chrysler Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
00156 Roma

MG 848 800929 c/o Rover Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Viale Cesare Pavese, 305
00144 Roma Eur

Mini 02 8091741 BMW Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via dell’Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Mitsubishi 800 369463 Mitsubishi Motor Italia
Ufficio Post Vendita
Via Giovanni da Udine, 45
20146 Milano

Nissan 06 908081 Nissan Italia
Ufficio Clienti
Via Tiberina Km 15,740
00060 Capena (RM)

Opel 06 54652000 Opel Italia
Centro Relazioni Clienti
Piazzale dell’Industria, 40
00144 Roma

Peugeot 800 900901 Peugeot Automobili Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via Gattamelata, 41
20149 Milano

Porsche nd
I reclami sono gestiti
direttamente dal
concessionario ufficiale
nd

Renault 800 863210 Renault Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via Tiburtina 1159
00156 Roma

Rover 848 800929 Rover Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Viale Cesare Pavese, 305
00144 Roma Eur

SAAB 800 997711 Saab Automobili Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via Aldo Moro, 27
40333 Casalecchio di Reno (BO)

SEAT 800 1003002
c/o autogerma
Ufficio relazioni clienti Audi
V.le Gerard Richard Gumpert, 1
Skoda 800 1006003 37137 Verona

Smart 840 004004 c/o Daimler Chrysler Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
00156 Roma

Ssangyong 800 068000 Ssangyong Motor Italia
Servizio Post Vendita
Via Martiri di Marzabotto, 12/A
00128 Roma
Subaru 0464 675555 Subaru Italia Largo Negrelli
38061 Ala (TN)

2 solo al mattino, salvo verifica
3 solo al mattino, salvo verifica

42 commenti:

Marzia DG ha detto...

davvero utile il tuo elenco! Ho una certa faccenda da sbrigare con Lancia....!

Anonimo ha detto...

in due anni alla concessionaria opel di peschiera borromeo milano,abbiamo lasciato nn pochi soldi.abbiamo cambiato 2 auto ed ora ho continui problemi con impianto a gas e LORO son in ferie natalizie...

Anonimo ha detto...

Eugenio Di Puorto San Cipriano D'Aversa.Mi sono recato in un autoricambi pelli di gianfico in Aversa ho chiesto un ricambio per il mio furgone (corde cambio) mi e stato risposto che mancavano dalla posizione quindi dovevono essere ordinate alla sede di Roma quindi ci volevano 7 giorni lavorative per la consegna del ricambio;Un ricambio che si trovava ad appena 200 km di distanza perciò ho avuto un fermo auto di 13 giorni. Non comprero mai più un veicolo col marchio OPEL anche se questa è stata la mia quinta autovettura con questo marchio

Anonimo ha detto...

e' davvero avvilente!!!
ho un opel astra tdi da dieci anni.
in questo tempo ho cambiato tutti i pezzi dell'auto e alcuni due volte.
alternatore, alternatore,motorino avviamento, pezzo idroguida, motorino avviamento, riparazione centralina pompa, riparazione centralina pompa ora forse il motore.....

Anonimo ha detto...

ho promesso al mio concessionario che se nn avesse risolto i problemi alla mia nuova lancia 1.6 lo avrei sputtanato x il web....per adesso non lo nomino ma prossimamente lo farò.
quando devono vendere ti leccano il culo....dopo aver incassato nn ti filano +.
in un mesetto ho chiamato più volte ed il venditore mi assicurava che mi avrebbe fatto contattare dal capo officina.
il punto è che siamo sempre alle solite: vibrazioni e problemi di aerodinamica, anche rumori forti in frenata nella retro marcia.
ma loro dicono che nn riescono a risolvere il problema! l'auto ha 15 mesi...è uno SCHIFO!!!
per adesso dico solo che vivo nella prov. di bologna...

Anonimo ha detto...

SONO PROPRIETARIO DI UN SUBARU FOREST 2.0 BENZINA/GPL.
DEVO LAMENTARE L'INDECENZA DELLA CAROZZERIA, BISOGNA STARE ATTENTI A TOCCARE, ALTRIMENTI SI BOLLA.

Anonimo ha detto...

non comprate opel!!! ricambi zero...
che schifo..

Anonimo ha detto...

Concessionario ERIC di Palermo.Uno schifo veramente!!!!!scarsa professionalità.Promesse non mantenute e scortesia totale.!!!mai più Opel.Vito Maggi

Anonimo ha detto...

Ho acquistato una Renault Laguna NUOVA cinque anni fa. Quest'anno mi sono accorto che si è rialzata tutta la parte in plastica del cruscotto esposta al sole, benchè avessi avuto accortezze con l'applicazione del parasole. Mi sono rivolto alla Renault di Foggia e mi rispondono che è la prima vettura alla quale viene lamentato il difetto e, per tale ragione ho riferito che forse potrebbe essere un difetto di fabbrica..mi hanno risposto che i DUE anni di garanzia sono passati. Mi sono rivolto a RENAULT ITALIA via internet esponendo il problema...mi hanno riferito la stessa cosa !!!! ...che schifo !!!

Anonimo ha detto...

GRAZIE A L'OPEL IN 13 MESI HO DOVUTO CAMBIARE 2 ALTERNATORI,PERCHE' IL MIO MECCANICO MI HA DETTO CHE SONO DIFETTATI.

Anonimo ha detto...

E' da fine giugno che ordinata una nissan micra eco ancora oggi,6 settembre,dopo avere pagato l'anticipo non abbiamo ancora l'auto.La concessionaria sita in via Spagna a Palermo secondo noi ha gente poco professionale e menefreghista. Ogni volta trovano una scusa e noi dopo avere rottamato una 'auto per quella nuova ci troviamo in grosse difficoltà.Se potessi vorrei recedere dal contratto ma non so se ci potrei perdere.E' un incubo!

Unknown ha detto...

Mi chiamo Gianluca C. proprietario di un'opel astra matr. nel 2005 ,e a 51000 km , per la rottura di una valvola di aspirazione ho dovuto cambiare il motore e speso circa 3500€ per la sua sostituzione. Interpellata Opel, hanno dichiarato che è normale che i componenti di un motore con quei Km debbano usurarsi. Inutile è stato spiegare loro che in italiano c'è una differenza sostanziale tra le parole rottura e usura.Forse perchè sono tedeschi???????Per quello che mi riguarda mai più comprerò auto Opel.

Stefano C. VR ha detto...

Buon giorno, sono Stefano C. posseggo una Citroen C4 Grand Picasso mi si è rotto il differenziale ed in concessionaria ( INAUTO Legnago - Verona ) NON hanno saputo farmi un preventivo ( che schifo !! )e non avevano un' auto sostitutiva da darmi cioè c' era una macchina ma dovevo pagare io l' assicurazione e dalla faccia da c.. che hanno fatto sembrava volessero anche dei soldi per il prestito ( tanto per chiarirci son un invalido civile ed ho bisogno di una macchina con il cambio autom. ) quindi l' ho portata da un' altro meccanico e dopo aver rimontato il tutto e messa sotto il computer per riprogrammare il cambio si è scoperto che hanno fatto una modifica ( adesso ci vogliono 4 cuscinetti )mai comunicata quindi deve rismontare tutto. La macchina è ferma da 23 novembre fino a ......... non so.
Grazie per avermi fatto sfogare un pò.
Stefano

Stefano C. ha detto...

Sono sempre Stefano C.
Prima non ho detto che sarà la prima ed ultima Citroen che acquisterò.
grazie

Anonimo ha detto...

Sono stato mal servito da una officina OPEL di Benevento npn per incapacita' della proprieta' "SPARANDEO AUTO" ma dalla incompetenza dei mecanici!!!! sono dei CANI!! andrebbero licenziati ........perche non se ne fregano niente cambiano solo quello che gli si chiede se vedono altri problemi non lo segnalano!!CANI

Anonimo ha detto...

salve,sono christian di ravenna e sentite questa!ho acquistato opelzafira eco nel 2009 ed è tuttora in garanzia non avendo ancora 2 anni.ho anche fatto estensione garanzia 1 anno quando ho acquistato ma non conta.i fari posteriori fanno condensa,addirittura in uno entra acqua ma la opel italia non lo considera un difetto di fabbrica.devo pagare per averli nuovi oppure facciamo due forellini,così mi hanno risposto le concessionarie.garanzia del cavolo e mai più opel.bastardi!!!!

Anonimo ha detto...

sono veramente deluso dal marchio seat..la mia seat ibiza ha 45 mila km nn vogliono passarla garanzia solo perche uno decide che nn e' piu in garenzia e adesso si parla di cambiare il motore...stiamo scherzando? i soldi li vogliono pero'..per cambiare una valvola bisogna comprare tutta la testata.ditemi che ne pensate... :(

Anonimo ha detto...

Mai più Opel !!! Mai più il concessionario di viale Fulvio Testi a Milano. Scortesia post vendita, mancanza-disinteresse per problemi con auto in garanzia, incompetenza e mancanza professionalità (ho pagato assicurazione incendio e furto della Opel compresa nel finanziamento, peccato si siano "dimenticati" di attivarla. Quando li ho scoperti mi hanno detto che mi avrebbero restituito i soldi e amici come prima...)

Anonimo ha detto...

A settembre del 2008 ho comperato presso la concessionaria Opel Gerli di Milano una Opel Meriva NYOY 13D 75cv (usata, ma con pochi chilometri)– immatricolata il 1/5/2007.
Dopo circa tre anni l’auto ha effettuato meno di 50.000 chilometri. Ho sempre fatto i tagliandi presso l'officina di Opel Gerli e l’ultimo è stato il 7 settembre scorso
Il 22 febbraio scorso, mentre ero in tangenziale quando l’auto ha cominciato ad autoaccellerare e a fumare. Mi sono spostata sulla corsia di emergenza e l’auto autoaccellerava sempre di più e un fitto fumo bianco usciva dal motore. Spaventata, sono saltata giù dall’auto e nonostante avessi spento il motore,l’auto ha continuato ad accelerare e a fumare. Il motore si è fermato e non è più ripartito.
L’auto è stata portata con il carro attrezzi all’officina della Opel Gerli e dopo 3 settimane circa, mi è stato presentato un preventivo che praticamente copriva il rifacimento di buona parte del motore.
Ho contestato il preventivo chiedendo motivazioni di un danno così importante ad un auto con così pochi chilometri e praticamente con meno di 4 anni di vita (di mia proprietà meno di 3 anni ) e con tutti i talgiandi effettuati.
Dopo una settimana circa mi è stato comunicato che il preventivo si sarebbe ridotto del 50% … perché visto che io sono una cliente affezionata avevo effettuato tutti i controlli, mi venivano incontro sulla spesa …
Ho chiesto ulteriori spiegazioni in merito al danno all’auto (ma scritte e non verbali) e anche di una valutazione dell’auto per decidere eventualmente l’acquisto di un auto nuova, visto che non mi sento poi così sicura a guidare quell’auto.
L’incaricato del post-vendita di Opel mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere qualcosa.
Ad oggi nessuno di Opel Gerli mi ha contattato nonostante i numerosi solleciti.
Inutili i commenti sul personale della Opel Gerli, mi domando come una concessionaria così possa ancora vendere auto ...
Commenti invece vanno fatti su una casa come Opel...
Mi piacerebbe sapere se altri clienti Opel hanno avuto lo stesso mio problema

Anonimo ha detto...

ma secondo voi per una lancetta della temperatura dell'acqua che rimane bloccata (anche a motore spento)è necessario sostituire tutto il cruscotto della mia focus? devo pagarli i 420€ del cruscotto nuovo? o è solo un'incu....?

Anonimo ha detto...

Concessionaria Opel Cuzzupe' di Bagheria (PA) la serieta' e' un opzione non disponibile. Acquisto una opel corsa nuova, appena arrivato a casa ho notato una lieve ammaccatura sul cofano posteriore. Parcheggio l'auto su box privato e torno dal concessionario il giorno dopo in quanto all'orario in questione erano gia' chiusi. Con tono alterato rispondono che e' IMPOSSIBILE la consegna di una vettura cosi combinata visto l'attenzione da loro prestata. Non so se rivolgermi a un legale o conservare il ricordo a scopo pubblicitario. Dire Bastardi e' riduttivo.

Anonimo ha detto...

volevo chiedere a Opel, com'è possibile che dopo 3 gg di vita della mia Insigna, e alla prima volta che lavavo i vetri, mi va a perdere il coperchietto di copertura del lava faro???? a chi mi devo rivolgere?? viene passato in garanzia????

Anonimo ha detto...

salve...ho comperato 1 pegeout partner type 5 post,dal giono che me l'hanno consegnata tira a sx!! mi rivolgo da loro nn vedono che la makkina tira a sx ma! a dx???vabè...ma il problema nn risolto...passato 1 settimana mi bruciava troppo e gliela portai di nuovo...risposta da loro ...la makkina è cosi'!! e cosi' deve fare!!! mha0???? comunq dopo 1 mese e mezzo...nuovo difetto vibra ingranando la seconda marciaaaaa!! 1 vibrazione sotto la pedana!!lo fa' da 1,200 gr fino a 19,00 gr..andai alla concessionaria pegeout e loro nn sentono nulla??!! io e mia moglie ci siamo guardati alluCINATI!!!dicendoci?? ma siamo noi???tenendo in breve!! la makkina ha 6 mesi di vita e mi tira 1 po' il culo a girare cosi' ...ma io dico nn esiste garanzie??pegeout?? saluti se avete risposte fatemi sapere ..grazie!

Anonimo ha detto...

salve...ho comperato 1 pegeout partner type 5 post,dal giono che me l'hanno consegnata tira a sx!! mi rivolgo da loro nn vedono che la makkina tira a sx ma! a dx???vabè...ma il problema nn risolto...passato 1 settimana mi bruciava troppo e gliela portai di nuovo...risposta da loro ...la makkina è cosi'!! e cosi' deve fare!!! mha0???? comunq dopo 1 mese e mezzo...nuovo difetto vibra ingranando la seconda marciaaaaa!! 1 vibrazione sotto la pedana!!lo fa' da 1,200 gr fino a 19,00 gr..andai alla concessionaria pegeout e loro nn sentono nulla??!! io e mia moglie ci siamo guardati alluCINATI!!!dicendoci?? ma siamo noi???tenendo in breve!! la makkina ha 6 mesi di vita e mi tira 1 po' il culo a girare cosi' ...ma io dico nn esiste garanzie??pegeout?? saluti se avete risposte fatemi sapere ..grazie!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti nei ultimi anni la teconologia a fatto passi da gigante ma non pensate molto ai motociclisti per cuesto vi scrivo. acuni fanali posteriori con il riflesso del sole si fa fatica a vedere gli indicatori di direzione o gli stop. è vero che le lamdine vegono sostituite da i led ma cuando si frena e si mete la frecia,una moto in lotananza non si riesce a vedere bene cosa sta facendo specie se a il sole che lo abaglia. ed è cosi per qualche altra marca. ve lo dico per esperienza, e non sono l'ultino arrivato è 30 anni che vado in moto.

Anonimo ha detto...

Mai più Opel!!!! Ho aquistato una Zafira Enjoy tre anni fa e in questo arco di tempo ho speso ben 3000 euro :una settimana fa si e rotta la pompa idraulica del volante ....736 euro !!!mi hanno graziato dello sconto !!!Questa mattina si è riaccesa di nuovo la spia!!!!!

Anonimo ha detto...

ho appena comprato due macchine presso una concessionaria renault
in una settimana
con il secondo acquisto mi sento propio come fregato
mi hanno rifilato la scenic xmod 1,6
a prezzo pieno 22mila quando era in promozione a 17mila (l'ho saputo dopo
colpa mia)mi hanno rifilato con il finanziamento a tasso zero una assicurazione incendio e furto x 2 anni 880 euro? e prolungamento garanzia 2 anni 480euro? tutto questo senza dirlo prima naturalmente
e per finire mi hanno consegnato la macchina con già 78km percorsi e anche sporca
complimenti ai concessionari

marco andrea benvenuti ha detto...

ho appena acquisttao un furgone citroen berlingo van 1.6 hdi e sul contratto era indicato vetro elettrico guidatore sequenziale . Invece mi accorgo che non è sequenziale. Ora in citroen mi dicono che hanno avuto problemi col fornitore giapponese in seguito al terremoto . Che delusione !

vanessa corsale ha detto...

salve a tutti..ho un grosso problema..è 1 anno e mezzo che ho comprato una nissan pixo nuova..ma sin dal primo mese ha dato sempre problemi.Fa sempre un rumore strano sembra un trattore..zona blocco motore..specialemte in seconda la macchina fa rumore..portandola in concessionaria visto che la macchina è in garenzia..mi sono sempre sentita presa x i fondelli..dicendo che la Pixo esce cosi..è un suo difetto e che farà sempre sto rumore..ma stiamo scherzando?dopo un pò la ocncessionaria ha chiuso e quindi la mia garenzia è stata spostata in un altra concessionaria la Gi.BI.auto di Palermo..anche loro a dire che la macchina non ha problemi ma che essendo piccola fa rumore..Cazzate..!questa discussione si fa ogni 2 mnesi xke regolarmente porto la macchina da loro x via di questi rumori..nonrisovendo nulla..allora chiedo ad un meccanico di fiducia di controllarla,conclusione:la macchina perde olio dal cambio..le cuffie erano spaccate,e le pinze dei freni lenti..oltre che tutto il blocco motore era allentato..ora dico io..xke prendere in giro la gente?dicendo che il veicolo va bene?si sono gistificati dicendo che sicuramente era successo dopo che l'avevano vista loro..la sistemano..ma alla consegna mi dicono che la macchina tornerà a fare rumore,xke la Nissan Pixo a questo difetto...secondo voi se chiedo la sotituzione del mezzo?è possibile?ora giovedi la riporterò in concessionaria x l'ennesima volta..visto che è inguidabile per il fracasso che fà..sperando che questa volta la sistemino..anche se ci credo poco...!!!!

Anonimo ha detto...

cmax 2011 problemi al motore rumori strani da quasi un anno concessionaria auto sara e concessionaria intarauto ( melegnano e siziano) NON ANNO ANCORA CAPITO IL GUASTO LA TELENOVELLA CONTINUA UNO SCHIFO

Anonimo ha detto...

nuova opel astra dicembre2010 dopo solo 13000km disco e spingidisco totalmente finiti dicono che e' colpa mia, ho 45 anni e tanti km alle spalle con vetture di marca diversa mai cambiata una frizione, forse l'eta' rincoglionisce, cambiano la frizione ma il difetto al cambio rimane ,rismontano tutto e dicono che devono cambire un pezzo, ma alla mia domanda di quale pezzo fosse non ho avuto risposta, mi stranisco parecchio con il centro relazione clienti anche perche' mi addebitano il 50% dellaspesa della frizione e il pagamento dell'auto in sostituzione.
paghero' mi riprendero' la macchina poi la vendo e mai piu' in vita mia comprero' una opel

luca pistis ha detto...

peugeot 308 un anno di vita cigola il posteriore vibrano i vetri e dulcis in fondo ci mette circa 20 km ad andare in temperatura il liquido radiatore la concessionaria dopo 5 visite dice che loro non riscontrano anomalie(non provano le auto ho azzerato i km per prova)bravi!!!!! non comprate peugeot l'assistenza è inesistente!! a proposito, i geni in questione sono della concessionaria sicar di sesto fiorentino.

Anonimo ha detto...

essere rimborsatgeot da vent'anni ho comprato diverse vetture ,vi scrivo non per lamentarmi della scarsa funzionalità delle auto ,ma del cattivo funzionamento dell'officcina che si trova a Grottammare .A.P In circa tre mesi ho portato la mia auto all'officcina ,dopo aver preso l'appuntamento quando sono andato non solo mi hanno fatto aspettare ,dopo aver fatto il lavoro l'auto presentava un rumore a dir poco preocupante ,tanto che quando sono tornato in offina mi hanno esortato a non usare la l'auto,senza dirmi il perchè,così tempestiavamente mi sono recato in un altra officcina ,e anche loro mi hano esortato a non usare l auto ,per questa ragione ho fatto riparare lauto non dal'officcina peugeot.Chiedo mi venga rimborsata la spesa subita .cosa che dall'officina mi è stato detto he non ho nessun diritto in attesa ringrazio Giuseppe Bonaria

Scipinotti ha detto...

Acquistata una opel astra immatr. 2012. Dopo 3 giorni dal ritiro rottura della serratura dello sportello posteriore sinistro. Attesa per la riparazione 3 settimane. La Opel e il concessionario MARINAUTO (zona Ostia Lido Roma) sono indecenti! Il servizio Opel Post-vendita (auto ovviamente in garanzia) è vergognoso! NON ACQUISTATE vetture Opel!

Anonimo ha detto...

Personalmente non comprerò mai più una Renault! Per la mia Renault megane del 2005, lo scorso anno, quindi fuori garanzia, mi comunicano delle (presunte) bronzine difettose (e come controllarle) montate su questi modelli con consiglio di cambiarle (1300 euro in tutto e la manodopera nonostante tutto fosse imputabile a un difetto di fabbricazione accreditata a me) quest' anno esco con un preventivo di poco più di 200 euro per il tagliando ordinario e mi ritrovo a pagare 900 euro visto che mi hanno comunicato poi altri interventi, che stupidamente ho acconsentito di apportare, omettendo il calcolo dell' iva sui pezzi e sulla manodopera ... Chiaro questa volta è stata colpa mia .... ma c' è da fidarsi più?
Lorenzo

Anonimo ha detto...

NON COMPRATE RENAULT CLIO!!!!
LA COMPONENTISTICA E' UNA SCHIFEZZA E L'OFFICINA RENAULT DI CESENA MI HA MONTATO RICAMBI NON ORIGINALI E MALFUNZIONANTI..SONO DOVUTA RICORRERE A UN'OFFICINA MUTIMARCA...

eso ha detto...

Che delusione Opel Corsa Gpl.Andava benissimo in garanzia e poì - tutti i risparmi in officina.Officina autorizzatae specializzata Opel, UNICAR Pordenone in 5 tentativi non riusciva riparare quasto, ma incassa ili conto. Adesso macchina caminna a benzina "zavorrata" con impianto gas che non posso utilizare perche con l'uso automatico -benzina/gas motore va in tilt.

Unknown ha detto...

salve sono eddye da maranello. ormai ero stanco della rumorosita della fiat e agli inizi di agosto 2012 mi e arrivata la mia peugeot 206 generation nuova!!!! a oggi ho 3700 km non ha un graffio ma svariate vibrazioni e rumorosita'!! (da premettere che lo comprata a padova ma vivo a maranello) mi sono presentato sia al concessionario di sassuolo che quello di modena e la loro prima frase non e stata qual e' il problema ma, solo lhai comprata qua???quando ho comprato l auto c era scritto garanzia italia e europa!!!!!no solo padova!!!! quindi mi controllano la macchina e mi dicono che i rumori sono normali!!!!!ole allora potevo comprarla usata o una fiat che sarebbe stata la stessa cosa!!!!ma ieri il colpo porto la macchina a modena e il capo officina (visto che sia il paraurti anteriore che posteriore si stanno staccando) mi ha detto che anche quello e normale perche l elasticita della resina comporta questo!!!!!quindi dopo 2 mesi hai una macchina che cade a pezzi e regolare ma visto che lavoravo in carrozzeria ferrari bastava poco dire che la peugeot e fatta con materiali scadenti,supporti non adatti e capo officina non adatti a ricoprire quel ruolo visto che il paraurti e fatto di plastica!!!!tutto sommato posso dire che comprare peugeot o fiat e la stessa cosa fatto con materiali e personale incompetente!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mia madre ha acquistato una C3 Picasso con la legge 104 (100% invalida), con nostro stupore, la prima volta che apriamo il portellone per caricarci la carrozzina da invalidi facciamo una scoperta.....il portellone non si solleva da solo, bisogna sospingerlo in tutta la sua corsa!!!!!!
Abbiamo portato l' auto in concessionaria, e cosa ci dicono?!?
Il portellone della C3 Picasso e' difettoso da nuovo, mi mostra altre auto, e stesso difetto!!!!
Ce lo avessero detto al momento dell' acquisto non l' avremmo comprata, visto che d' inverno, nelle giornate piovose per aprire il portellone ci bagniamo tutti!!!!!
Pensare che sapevano che l' auto era per una persona disabile... e le relazioni clienti Citroen non hanno fatto altro che prenderci in giro invece di provvedere al ripristino del funzionamento del portellone, visto che i soldi li hanno presi e, soprattutto, che c'e' una garanzia di 2 anni!!!!!!
Che schifo!!!!!!!

gianka42 ha detto...

Una vera vergogna.. ho comprato a mio figlio una seat ibiza con impianto gpl, be sono tre anni che spendo soldi per riparare tale impianto,e non credo che hai giorni d'oggi non si riesce a trovare una soluzione cosi stupida, che un ragazzo ogni mese o due debba portare la macchina in assistenza per guasto al gpl spendendo sempre modiche cifre!!!

Anonimo ha detto...

antonio
possiedo una fiesta gpl e purtroppo nel giro di 3 anni ho gia' sostituito 3 pompe di benzina.
inoltre non vengono riconosciute in garanzia, con la scusa che non si usa abbastanza a benzina l'auto.
avendo sostituito per l'ennesima volta la pompa in questione proprio oggi 26/9/15,
il serbatoio era pulitissimo e non con benzina vecchia come alcuni dicono ma io rifornisco mediamente circa 40 € mese bi benzina.
e nessuno vuol prendersi le colpe,perche' oggi vengono usati dei materiali alquanto scadenti,senza dare possibilita' di un pezzo di ricambio rigenerato.

Anonimo ha detto...

preso una ssangyong korando nel 2012....pazzesco, è stato riscontrato che il cambio è in stato pessimo - il meccanico ha asserito che probabilmente è stato montato un cambio difettoso in origine: l'auto è ancora in garanzia (60 mesi) ed ha fatto solo 65.000 km ed ha fatto 4 tagliandi (dunque ogni 15.000 km circa)....la ripsota ssangyong è che loro non riconoscono la garanzia perchè dovevo aver fatto 5 tagliandi e non 4!!! tenete conto che il tagliando (cambio olio, filtri vari etc9 non ha niente a che vedere con il cambio (circuito chiuso)...dunque si sono appellati ad un semplice cavillo formale per non riconoscere la garanzia....ASSISTENZA E POST VENDITA SSANGYONG , per me, INDECENTE